Pavimenti in Travertino

Il Travertino è una delle più antiche e famose varietà di marmo.
Pietra estremamente elegante dal fascino senza tempo; i pavimenti in travertino rendono gli ambienti esclusivi e raffinati. Indicato in abitazioni dal gusto antico, le sue qualità estetiche sono tuttavia assolutamente note agli architetti e agli interior designer che sempre più spesso scelgono questo materiale per pavimentazioni esterne, anche in maniera insolita evidenziando il contrasto fra moderno e classico.
La sua colorazione dipende principalmente dal tipo di ossidi presenti nel materiale e può spaziare dal bianco latte, al nocciola, attraverso varie sfumature del giallo e persino del rosso.
Si tratta pietre naturali abbastanza resistenti e docili, e la loro colorazione può spaziare dal bianco latte, al nocciola, varie sfumature del giallo e persino del rosso. Il travertino è indicato per le sue proprietà antiscivolo come rivestimento per bordo piscina, di facile manutenzione e pulizia.

Tipologie:
Classico
Giallo
Grigio

Quarzite Gialla o Grigia

La quarzite è un tipo di pietra naturale molto utilizzata in ambienti esterni, per i quali trova impiego sia per i rivestimenti murari che le pavimentazioni, in particolar modo nella posa ad opus incertum e con lavorazione a spacco.

Tra le principali caratteristiche tecniche vi sono la resistenza agli sbalzi termici, all’abrasione, agli acidi ed al logoramento.
Offre una vasta gamma di colori e formati ed è perfetta per rivestimenti e pavimenti in pietra adatti ad ambienti sia moderni che tradizionali.

La quarzite è molto utilizzata per le pavimentazioni dei solarium e delle piscine poiché rispetto ad altri tipi di pietra è in grado di mantenere una temperatura superficiale più bassa anche se viene sottoposta a lungo all’esposizione diretta del sole, assicurando un elevato comfort termico.

Tipologie:
Quarzite gialla opus incertum
Quarzite gialla modulo
Quarzite grigia
Quarzite grigia modulo

Pietra di Prun

Pietra di Prun

La Pietra di Prun è una pietra calcarea chiara e maculata presente in natura nelle varianti bianco e rosa. Pietra per esterni semplice ed elegante, dall’aspetto simile ad un marmo antico, è l’ideale per grandi pavimentazioni da esterno anche per gli ambienti più raffinati.

Colori: Rosa e Bianco

Pavimenti in Porfido

Pavimenti in Porfido

Il Porfido, è una delle pietre naturali da rivestimento e pavimentazione esterna più diffuse in Italia e nel mondo.
Roccia vulcanica ricca di cristalli, è resistente al freddo e al calore, ed è indicato per percorsi pedonali del giardino o del vialetto di accesso alla casa.
I pavimenti in porfido non richiedono una manutenzione onerosa ed hanno una buona durata nel tempo, inoltre la versatilità dei cubetti di porfido consente di avere una svariata disponibilità di disegni di posa, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Tipologie:
Porfido Coste Segate
Porfido Coste Tranciate

Pietra di Luserna

Pietra di Luserna

Gneiss a struttura lamellare, la Pietra di Luserna è disponibile in quattro colorazioni, tutte dotate di caratteristiche tecniche decisamente invidiabili: incomparabile durezza, anche in spessori estremamente fini, versatilità e possibilità di utilizzo in pavimentazioni da esterno.
Le lastre della pietra di Luserna vengono fiammate, anticate oppure levigate e lucidate.
La pietra di Luserna è composta principalmente da feldspato – quarzo e mica bianca e verdastra, cui si deve il caratteristico colore grigio-chiaro tendente al verdognolo.

Pavimenti in Granito

Pavimenti in Granito

Sono generalmente materiali di difficile lavorabilità e lucidabilità, i pavimenti in granito hanno dunque una resa estetica inferiore ma caratteristiche tecniche superiori a quelli dei marmi e dei calcari: elevata resistenza all’usura, alla compressione e all’abrasione e l’elevata presenza di quarzo li rende adatti e durevoli soprattutto per l’applicazione in ambienti esterni.
Nell’edilizia moderna il granito trova largo impiego soprattutto pavimenti in pietra per interni ed esterni e nei rivestimenti esterni, infatti la sua elevata resistenza agli acidi ne fa un materiale adatto anche per la costruzione di monumenti.

Pagina 1 di 212